La Storia di Federica Ciampolillo
Mi chiamo Federica ma per tutti sono Ciampo!
È l’abbreviazione del mio cognome Ciampolillo ed è un soprannome che mi appartiene così tanto da averlo scelto persino per il mio nuovo Centro Estetico.
Ma facciamo un salto nel tempo.
Siamo a Torino negli anni Ottanta e io sono una bambina con una passione smisurata per trucchi, smalti e tutto ciò che riguarda il mondo del Beauty.
Mi piace definirmi figlia d’arte. Mia mamma non è un’estetista ma ha sempre sognato di esserlo e mi ha trasmesso questa sua immensa passione.
E infatti già a 4 o 5 anni truccavo mia nonna: per me era un gioco ma il risultato era impeccabile, proprio come se l’avesse fatto un adulto esperto.
Da adolescente, invece, quando all’alba i miei coetanei uscivano dai locali assonnati e storditi, io mi alzavo per andare a truccare o fare le unghie.
Insomma, ho sempre avuto le idee chiare su cosa avrei voluto fare da grande: l’estetista!
Eppure, al momento di scegliere le scuole superiori, ho seguito un altro amore, quello per i viaggi.
Ho quindi frequentato l’istituto Turistico e per 3 anni ho lavorato anche come hostess.
Ma ho capito presto che quella non era la mia strada: troppi giorni lontana da casa, orari sempre diversi… non faceva per me.
Avrei continuato a viaggiare per hobby ma il mio lavoro doveva essere un altro.
Le prime esperienze lavorative
E così sono tornata al mio primo grande amore e mi sono iscritta alla Scuola di Estetica.
Al termine degli studi ho lavorato in vari Centri Estetici, per fare esperienza e maturare più competenze possibili.
In uno di questi mi sono fermata per ben 14 anni, specializzandomi soprattutto in sopracciglia e ho capito che era proprio questa la mia più grande passione.
Una passione che mi ha portata lontano, fino a San Francisco dove sono volata in qualità di vincitrice italiana di un contest internazionale dedicato a specialisti dello sguardo di tutto il mondo.
La vincita di un concorso così importante è stata sicuramente il raggiungimento di un traguardo ambizioso e una soddisfazione immensa, dopo anni di studio, sacrifici e lavoro.
Però avevo un sogno ancora più grosso, anzi due: diventare mamma e aprire finalmente un’attività tutta mia.
Il primo si è coronato con la nascita della mia bimba, Norah Maria, in assoluto la vittoria più grande di tutta la mia vita.
Il secondo si chiama invece Ciampo Esthetical Affairs ed è il mio Centro Estetico, nel quartiere Crocetta a Torino che ho inaugurato grazie al supporto anche di mio marito, dei miei genitori che mi hanno sempre sostenuta e di una tenacia che non mi ha mai abbandonata.
Ciampo, il mio Salotto Beauty nel cuore di Torino
In verità non mi piace infatti parlare di Centro Estetico e io non mi sento un’Estetista.
Il mio è un vero e proprio salotto dedicato alle donne e pensato per renderle felici e sicure di sé.
Io invece preferisco definirmi una Consulente del Beauty che aiuta tutte le donne a far emergere la loro bellezza e a sentirsi finalmente a proprio agio con il loro aspetto.
Mi piace soprattutto usare la mia creatività e le mie competenze per donare sguardi da favola e naturali. Niente extension o elementi posticci ma solo tecniche capaci di migliorare l’aspetto senza aggredire il pelo, anzi rendendolo più sano e forte.
Ciò che amo di più del mio lavoro è infatti vedere la trasformazione e la felicità negli occhi delle mie clienti che riscoprono una bellezza che spesso non sapevano neppure di avere.
Ma Ciampo Esthetical Affairs non è solo un Centro di Valorizzazione dello Sguardo.
Oltre ad occuparmi anche di manicure, pedicure e nails nel mio salotto c’è anche uno spazio riservato ad accessori, bijoux e vestiti, 100% stile Ciampo.
Questo però è solo all’inizio.
Ho infatti in serbo tantissimi progetti che non vedo l’ora di realizzare e condividere con chi ogni giorno crede in me, perché Ciampo è un vulcano di idee e non ha alcuna intenzione di fermarsi!
A prestissimo!
Dove Siamo & Contatti
CIAMPO ESTHETICAL AFFAIRS
10129 - Torino (TO)
»» 388 18 14 626
»» Facebook Messenger
»» esteticaciampo@gmail.com
Lunedì: Chiuso
Martedì: 10:00 - 18:00
Mercoledì: 10:00 - 18:00
Giovedì: 11:00 - 19:00
Venerdì: 10:00 - 18:00
Sabato: 10:00 - 14:00
Domenica: Chiuso